FOCUS | Le collezioni Play e New Play, dell'azienda Cerasa, colpiscono per stile, personalizzazione e flessibilità delle soluzioni. I Designer Stefano Spessotto e Lorella Agnoletto strizzano l'occhio sia al Minimal che al Classico riuscendo a creare un linguaggio stilistico che convince

Quando si parla di arredo per la stanza da bagno, oggi si parla oramai di ambienti sempre più curati in ogni dettaglio e accessorio. Spazi in cui la personalità degli stili é fondamentale per creare i presupposti del benessere, elemento focale che oggi fa del bagno uno dei più importanti ambienti della casa.

Cerasa tra stile, personalizzazione e artigianalità
Sull'onda di questa tendenza, si muove la collezione Play e New Play dell'azienda Cerasa, che realizza mobili per arredare la stanza da bagno da più di 30 anni, seguendo le tendenze stilistiche, curando i particolari e garantendo un “modus operandi” sartoriale che assicura la massima personalizzazione ed il valore artigianale di ogni prodotto.

Le Collezioni e i Designer
Numerose sono le collezioni proposte dall'azienda, suddivisibili in 3 categorie: classico, moderno e design. Nella prima rientrano Paestum, York e i Piastrellati; i modelli dal gusto moderno sono Play, New Play, Joy, Ryo e Movida; Suede, Maori e Free sono, invece, collezioni di design, in cui si esprime al meglio la creatività dei designer che da sempre collaborano con Cerasa: Stefano Spessotto e Lorella Agnoletto.

Componibilità, finiture, flessibilità
La caratteristica trasversale che accomuna tutti i modelli è la componibilità, oltre alla vasta gamma di finiture disponibili: ciò permette di realizzare composizioni adatte alle misure di qualsiasi stanza, nella finitura che meglio si coordina con i rivestimenti e gli altri elementi presenti nello stesso ambiente.

Una collezione versatile: Play
Play è certamente la collezione più versatile proposta da Cerasa: disponibile in rovere cenere, in rovere cacao, in rovere corda ed in rovere paloma, può essere laccata in qualsiasi colore opaco o lucido, anche a campione, oppure laccata opaca sia con effetto “poro aperto” che “graffiato”.

Tra specchi, contenitori, lampade, vasche e...
Elementi dritti o curvi, 6 diverse altezze e 3 profondità per le basi, numerose maniglie, varie tipologie di specchi contenitori oltre a specchi semplici, o su pannello, numerosi complementi, lampade ed accessori, 40 lavabi sottopiano, da appoggio, soprapiano o semincasso, ampia gamma di piani con vasche integrate (vetro, marmoresina, tecnoril, ocritec, ecomalta, quarzo) consentono di arredare in modo unico e funzionale qualsiasi stanza, con un gusto moderno, o addirittura minimal.

New Play. Evoluzione tra Minimal e Classico
All’inizio del 2015 è stato lanciato il modello New Play, per integrare e completare la già ampia offerta di Play. Si tratta di due nuove interpretazioni dedicate a chi predilige un’estetica decisamente ricercata e raffinata per uno stile minimal (Play Minimal), o per uno stile addirittura classico/romantico (Play Decor).

Personalizzazione tra finiture e nuovi elementi
Elementi come le lampade a sospensione con paralume in metallo, applique a parete con paralume in stoffa, piedini in lamiera con finitura cromata, esclusivi piani in marmo anche con vasche costruite, nuove maniglie, originali lavabi in marmoresina e specchi sagomati contribuiscono a dare vesti nuove ad un modello già molto ricco di elementi e finiture, per soddisfare sempre più il desiderio di personalizzazione di ciascuno.

Carattere minimalista...
L’utilizzo di maniglie in metallo in tinta con la composizione, oppure di frontali con apertura push-pull contribuisce a dare un carattere minimalista alle composizioni. Anche la scelta delle tonalità e dei materiali utilizzati (prettamente materici) soddisfano tale gusto.

...o classico
Maniglie ricercate, piani in marmo esclusivi, specchi dalle linee raffinate danno, invece, un tocco di eleganza e permettono di inserire Play anche in un contesto classico.

Le soluzioni proposte da Cerasa con le collezioni Play e New Play spaziano negli stili, divenendo collezioni ricercate ma anche flessibili, eleganti e al contempo versatili, personalizzabili e dalla qualità artigianale.

Articoli

Azienda

Cerasa Spa
Via Borgo dei Nobili, 19, 31010 Bibano TV, Italia
+39 0438 783411

Prodotti