Fondata nel 2002 dai designer Elise Berthier, Marc Berthier, Pierre Garner e Frédéric Lintz, unite più tardi da Anne Klepper, Thibaut Barbedette, Arthur Richard e Thomas Droze, eliumstudio applica il design della firma alla sfera industriale, fondendo la padronanza delle nuove tecnologie e la ricerca di leggerezza.

Il lavoro di design di eliumstudio non conosce limiti: lo studio utilizza tutti i tipi di strumenti, scienze e tecniche, per la produzione industriale o artigianale. Il suo lavoro spazia dalle apparecchiature domestiche agli accessori personali, dai dispositivi collegati in rete all'architettura degli interni, dal design scenico alla pianificazione urbana.

L'azienda è impegnata in un approccio di studio piuttosto che nel modello di agenzia. La sua struttura organizzativa è incentrata sulla creatività, l'innovazione e il futuro, con una visione espansiva che abbraccia l'evoluzione degli usi dell'oggetto nell'era digitale.

Dopo aver studiato elettronica, Pierre Garner si è laureato presso gli atelier ENSCI- les nel 1995. Ha poi lavorato con Marc Berthier su una varietà di progetti in architettura e design industriale, mentre si occupava di design per una PMI specializzata in organizzazione spaziale.

Nel 2002, ha collaborato con Marc Berthier, Frédéric Lintz e Elise Berthier per aprire eliumstudio, uno studio di design di prodotto incentrato sul design industriale e l'innovazione. È il presidente dell'azienda.
L'azienda collabora con numerosi partner francesi e internazionali, dalla grande distribuzione ai marchi di lusso, dall'industria all'editoria. Negli ultimi anni, le nuove tecnologie legate all'Internet of Things sono state parte integrante del lavoro collaborativo di eliumstudio con aziende innovative.

Progetti

Articoli

Progettista

eliumstudio
Boulevard Saint-Michel, Paris, Francia
+33 (0)1 46 34 66 40

SEMINARI ON-LINE