ARCHITETTURA | Progettato dallo studio Eray Carbajo, la Shock Therapy è una palestra nell'Upper East Side, a New York, negli USA. Gli interni creano uno spazio per il futuro del fitness e danno un tocco eccitante al contesto storico in cui si colloca

Shock Therapy ha aperto le porte al suo flagship Upper East Side, portando a NYC una destinazione di allenamento. Progettata dallo studio Eray Carbajo, gli interni apportano un tocco eccitante ai meravigliosi esterni dell'edificio. Con l'idea di creare lo spazio per il futuro del fitness, il concept mostra una stanza all'interno di una stanza, un guscio futuristico annidato in uno sfondo storico.

Mobili curvilinei su misura
Il tempo inizia a piegarsi all'interno della zona di accoglienza, attraverso i suoi mobili curvilinei e le sue finiture, disegnate su misura da Eray Carbajo per lo spazio.

La luce permea attraverso l'involucro
Quando salgono le scale per lo studio, i visitatori camminano in uno spazio completamente incapsulato che perde diverse sfumature di luce attraverso i i forni dell'involucro.

Contrasto tra aspetti storici e futuro
Mentre la luce permeante sembra uno sguardo nel futuro, le caratteristiche storiche conservate e altri elementi decorativi ricordano il nucleo.

I pannelli in mix di fibra di legno e cemento che avvolgono gli interni attestano la visione architettonica della sostenibilità e della responsabilità sociale. Il contenuto di legno proviene da foreste gestite in modo sostenibile.

Fotografie di: Eray Carbajo Studio

Articoli

Progettista

Eray Carbajo
Eray Carbajo è uno studio internazionale di architettura e design con sede a New York e Istanbul

SEMINARI ON-LINE