FOCUS | L'arredo della cucina contemporanea diventa sempre più integrato all'interno della zona living della casa grazie ad una serie di componenti che, pur mantenendone la funzionalità, donano stile all'immagine complessiva

La cucina contemporanea, nelle sue numerose possibilità di configurazione, è la vera protagonista dello spazio living, in grado di arredare con stile senza abbandonare la funzionalità.

Concept
Uno stile personale e fortemente identificativo che uniforma e distingue allo stesso tempo gli ambienti della casa grazie ad una continua ricerca di creatività e di una nuova fantasia sia cromatica che compositiva è il concept della nuova versione con gola di Marina Line di Febal Casa.

Moduli giorno
La cucina, sempre più, abbandona i confini del proprio spazio per diventare parte integrante della zona living, dunque l’evoluzione va verso sistemi versatili di moduli ed accessori in grado di arredare ambienti sempre più complessi. In questa direzione, gli elementi a giorno Evo della collezione Marina sono totalmente personalizzabili, e le basi living con zoccolo da 6 cm interpretano perfettamente lo sviluppo di un progetto cucina che, declinandosi con razionalità, supera i confini tra i vari ambienti.

Armadiature
Anche le esigenze di contenimento rivestono in questa composizione grande importanza: l’armadio Place con apertura a soffietto rappresenta un elemento fondamentale per potenziare al massimo la capacità di contenimento della cucina, così come i corner delle colonne sfruttati per il contenimento per gli elettrodomestici grazie all’angolo Le Mans. Inoltre le armadiature possono sostituire elementi architettonici e rivelarsi un ottimo divisorio all’interno dell’ambiente giorno.

Basi e terminali
Altra innovazione è la gamba Step per i terminali delle isole e penisole che, grazie alle mensole di cui è composta, consente di completare con i propri oggetti anche volumi spesso inutilizzati; le basi sospese sono invece una possibile soluzione per rifinire la struttura con corner disegnati a misura.

Le nanotecnologie per il top
Dunque massima personalizzazione, ottimizzazione degli spazi e ricerca tecnologica contraddistinguono Marina Line: né è un esempio il top Fenix NTM™ , piacevole al tatto e allo sguardo e ideato soprattutto per durare nel tempo. La resina termoplastica di ultima generazione di cui si compone, infatti, si autoripara grazie all’utilizzo della nanotecnologia applicata.

Finiture
Il sistema gola sia per le basi, sia per le colonne, caratterizzano il look minimal della collezione, che è arricchito da una proposta vastissima di colori, come ad esempio il giallo zucca, il blu tropicale, il verde inglese e la magnolia.

Tutti questi elementi, insieme agli accessori come la barra porta oggetti sopra la zona lavoro e il tavolo a scomparsa Magic, donano carattere alla cucina e all’ambiente living interpretando al meglio l’esigenza attuale di modulare lo spazio in funzione del momento e delle necessità.

Articoli

Azienda

FEBAL CASA
Strada Ca' Valentino, 124, 47890 Repubblica di San Marino SM, Italia
(+39) 0549 975611
(+39) 0549 941238

Prodotti