ARCHITETTURA | Creando un senso al luogo, l'arte rafforza un ambiente aumentandone l'atmosfera. BY IV DESIGN evocano la sensazione di una galleria, per ospiti e residenti del condominio di 34 piani a Toronto, Canada, accolti da un'ampia hall a due piani

L'arte può suscitare la tua curiosità e attrarre, é sperimentato che in relazione all'ambiente, l'arte può influire positivamente sul tuo stato d'animo.

L'arte può anche impostare il tono per un tema, modellando così l'impressione di uno spazio.

L'arte richiede un pubblico perchè sia completa. Con la sua naturale capacità di rallentare la propria progressione nello spazio e di incoraggiare le interazioni, l'arte spesso promuove la connettività della comunità. In uno studio della Fondazione dei Cavalieri che ha esaminato 43.000 persone, si è scoperto che l'estetica di un luogo è in realtà legata all'adesione alla propria comunità.

L'integrazione dell'arte all'interno del design interno è qualcosa che II BY IV DESIGN fa eccezionalmente bene.
Considerando l'arte presto in un progetto, può diventare la caratteristica di uno spazio che aggiunge carattere, colore e texture, piuttosto che essere un ripensamento. Ciò consente inoltre di considerare i dettagli dell'installazione, come l'illuminazione, il posizionamento e la creazione di strutture integrate, come una nicchia o una piattaforma in cui effettivamente visualizzare il pezzo.

Un indirizzo dichiarato nel cuore di un affollato e affascinante quartiere midtown Toronto, gli interni sono una vera espressione della moda, dell'arte e della cultura sociale contemporanea. Evocando la sensazione di una galleria, gli ospiti ei residenti vengono accolti da un'ampia hall a due piani con una grande scultura in legno costruita da Eventscape.

Distinguendo lo spazio, lo schermo inquadra il banco, mentre mette la tappa per le altre opere d'arte trovate in tutti i comfort all'interno di questo stimolante condominio a 34 piani.

Lo schermo articolato, rifinito in laminato di legno con pannelli in vetro incorporati, presenta una presenza visiva significativa dalla strada. Creando un effetto impressionante per i passanti, fa una dichiarazione audace e dinamica durante il giorno ed è un meravigliosamente illuminato monumento di ombra e luce di sera. Lo schermo crea una tale presenza comandante nella hall di Minto 30Roe, che è stato recentemente vincitore della categoria Residential Art ai 2017 CODA Awards.

Fotografie di Greg Pacek

Articoli

Progettista

II BY IV DESIGN
Fondata nel 1990 dai partner Dan Menchions e Keith Rushbrook, II BY IV DESIGN è uno studio creativo alimentato dalla passione e dedicato alla continua innovazione

SEMINARI ON-LINE