La collezione di tavolini giapponesi, un progetto di straordinaria originalità e creatività, la cui forma richiama quella delle tende triangolari, è opera di un affermato studio di architettura e designer che ha sede a Tokyo e a Milano

L'originale progetto presentato dallo studio giapponese "nendo", che ha sede a Tokyo e Milano, consiste in tavolini la cui forma richiama quella delle tende triangolari.

I tavoli possono essere posizionati sia sul divano che sul letto, e grazie all'apertura rotonda, si trasformano in un nido personale.

Il progetto prevede anche un'illuminazione interna dei tavoli, capace di far risaltare gli oggetti al suo interno, ed è possibile trattarli come display.

Una scrivania è stata progettata sulla base dello stesso concetto: l'interno, rifinito in tessuto, è riparato dai suoni esterni per permettere all'utente di concentrarsi sul proprio lavoro.

Un progetto di grande originalità e creatività, capace di unire praticità e design.

Fotografie di Akihiro Yoshida

Articoli

Progettista

nendo
Nendo è lo Studio creato dall’Architetto e Designer da Sato Oki. Ha studiato alla Tokyo Gakugei Oizumi Junior High School e alla Waseda University Senior High School, laureato successivamente presso il Graduate School of Science and Engineering presso la Waseda University, come miglior studente nel 2000.

SEMINARI ON-LINE