INTERIOR | Una cucina da poter vestire in base ai propri gusti, scegliendo se attingere tra gli oltre 70 colori di campionario, o personalizzando la stampa della cover con l’immagine che si preferisce

Il modello Cover nasce dall’idea di creare un sistema cucina in grado di superare ogni limite formale legato ai materiali e ai colori, una cucina pensata per modificare il proprio aspetto nel tempo. All’idea iniziale, che prendeva spunto dalla facilità con cui è possibile cambiare la cover del proprio smartphone, si è unito un attento studio e a una puntuale ricerca dei materiali e delle tecnologie in grado di supportare questo desiderio di veloce “cambio d’abito”.

L’anta Cover è un vero e proprio gioiello di tecnica e vanta un brevetto che ne tutela idea di base e design. Il sistema anta è formato da un pannello in laminato LPL accoppiato a una sottile lamiera che costituisce l’ideale supporto metallico per le Cover intercambiabili, flessibili pellicole in vinile magnetico stampabile.

L’anta è poi perfezionata dall’aggiunta di un telaio in alluminio che rifinisce tanto i bordi quanto la superficie d’appoggio della Cover magnetica.

La prototipazione e l’industrializzazione di questa anta, hanno richiesto l’impegno e il coinvolgimento dell’intera azienda Aran World, che ha gestito internamente la messa a punto del sistema tecnologicamente più adeguato a supportare questa idea rivoluzionaria.

Il risultato finale è quello di un’anta in grado di trasformarsi continuamente con un semplice gesto, intercettando quel bisogno di unicità che contraddistingue ogni consumatore e la voglia di continuo cambiamento tipica dei nostri giorni.

Articoli

SEMINARI ON-LINE