Necessitando di uno spazio fisico in cui vendere i suoi prodotti, Glam Seamless, una consolidata impresa online, decide di affidarsi allo studio Sergio Mannino per dar vita al proprio salone nel cuore di Soho, caratterizzato dai colori bianco e rosa

Completato nel Marzo del 2018, il progetto nasce dalla necessità dell'impresa online Glam Seamless di uno spazio fisico dove i clienti possano verificare i prodotti dei proprio ordini o direttamente acquistare, in particolare riguardo a capelli e estensioni. L'impresa si affida allo studio Sergio Mannino per dar vita al proprio negozio nel cuore di Soho, caratterizzato dai colori bianco e rosa: un design ispirato allo stesso prodotto, femminile e sognante.

Lo spazio, definito da superfici trasparenti e superfici rosa, è caratterizzato da più elementi di design capaci di dar forma al marchio online. Lo spazio è dominato dalle eleganti tende, che dividono l'area di vendita del salone a quella più privata, che sfumano dal rosa cipria al bianco. Oltre a richiamare i colori della stessa marca e la leggerezza e la morbidezza del prodotto in vendita, i capelli, con la loro forma contrastano con le linee pulite e moderne del display in modo elegante. La lampada a sospensione è stata progettata dallo studio su misura, e le vetrofanie di colore rosa sono fatte a mano.

Nonostante l'utilizzo del rosa sia una sfida, visto il rischio di rendere l'ambiente troppo infantile, il progetto è perfettamente riuscito, grazie all'armonia creatasi tra il pavimento in legno chiaro, le forme delle luce, il vetro ben utilizzato in vari punti del negozio. Uno spazio dalla grande femminilità, allo stesso tempo forte e morbido.

Un progetto che riesce perfettamente a tradurre in materiali, in design, in colori ad un'idea, ad un marchio, ad un impresa.

Articoli

Progettista

Sergio Mannino Studio
Lo Studio Sergio Mannino, con sede a New York, è uno studio di design multidisciplinare specializzato in vendita al dettaglio, residenziale, interni e mobili, sia per ambienti privati ​​che commerciali, con oltre 250 progetti, tra Cina, Italia, Canada e Stati Uniti.

SEMINARI ON-LINE