ARREDO | Un'idea intelligente che produce un sistema di posti a sedere flessibile con un'estetica chiaramente semplice e ispiratrice. Progettato da Thomas Bernstrand & Stefan Borselius la nuova tipologia modulare si adatta alla casa così come un ambiente pubblico

Progettato da Thomas Bernstrand & Stefan Borselius, è il nuovo divano della stazione di Blå, fornito dal metro lineare. Come risultato dei moduli stretti di costruzione, è un divano modulare estremamente versatile e evidente in poliuretano stampato con attacchi di collegamento incorporati. 

Il divano è costituito da cinque moduli unici di larghezza 26 cm che facilitano configurazioni quasi infinite: poltrona, 2 posti, 3 posti, 10 posti o 50 posti; lunghe righe ricurve o sedute in legno; con o senza supporti posteriori e braccioli. È possibile scegliere la propria configurazione e collegare i moduli senza strumenti. 

La stazione di Blå, da più di 30 anni, ha interpretato le sfide contemporanee e ha lavorato a stretto contatto con i materiali e le tecnologie per dare forma a nuovi modelli di vita. 

Sulla base della loro curiosità sul mondo che ci circonda, in combinazione con la tecnologia innovativa e un approccio veramente sostenibile, Blå Station crea nuovi mobili per le più disparate esigenze. 

Per Blå Station, non si tratta di vendere migliaia di sedie a buon mercato; invece quello che ispirano la Stazione Blå è come hanno messo un'idea nella produzione. Soprattutto, la stazione di Blå ama esaminare come comunicano le generazioni più giovani, come usano le stanze e gli oggetti, come si muovono insieme e separatamente. 

Questo è dove Blå Station trova la chiave per il futuro. 

La filosofia di progettazione di Blå Station, pertanto, consiste in più di nuove soluzioni ai vecchi problemi; anziché, La stazione di Blå è guidata dall'indagine sulla progettazione del futuro - qui e ora. 

La stazione di Blå non ha paura di sperimentare e entrare in un territorio inesplorato in precedenza.

Il divano modulare ottiene numerosi riconoscimenti: MIAW - MUUUZ International Awards 2017  e  ICFF NYC 2017

Articoli

Progettista

Thomas Bernstrand architetto MFA / MSA
Architetto

SEMINARI ON-LINE