Design Concept in Cina. Un’identità che mischia arte, tendenza e comportamento sociale

Il team di Various Associates, prima di procedere al progetto, ha preso in considerazione le caratteristiche strette e lineari del sito, ma anche i requisiti del marchio, che guardano allo stile quanto al design e all’arte, ne fiorisce cosi un uso minima dei materiali

Relazione tra il corpo e lo spazio, da questo né deriva il concept architettonico, progettato per essere un mezzo in cui i clienti possono esplorare il prodotto. Il layout è puro e semplice e il traguardo ha un’implicazione ovvia, un nuovo punto di partenza per il marchio SND per spostarsi verso un negozio di compratori di rappresentanza internazionale

La forma architettonica dello spazio espositivo, simile a una chiesa, serve come incarnazione del credo del marchio SND, che è quello di trovare un equilibrio tra mantenere la personalità del marchio e catturare le tendenze della moda. L’area è aperta su due lati ed è simile a un quadrato. Attraverso un’attento progetto della planimetria, i clienti possono conoscere visualizzare tutti i prodotti esposti mentre camminano, offrendo loro la possibilità di selezionare e confrontare facilmente i prodotti

Visto dal di fuori il layout del negozio esprime la gerarchia dei suoi spazi e attraverso la trama dei materiali  continua l’idea del design simmetrico ma regala anche un senso di stupore quasi cerimoniale. Il banco della reception è curvo e si trova nel “cuore” dello spazio, dividendo l’area espositiva e l’area di sosta

In questo progetto, i Desiners hanno superato la tradizionale modalità di esposizione dei negozi, non solo i prodotti sono tutti visibili, ma anche la personalità del marchio è stata evidenziata nel suo linguaggio di design unico

GALLERY

Commerciale
Interior